• Slide Title

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

IL CENTRO

IL CENTRO

Nato nel 1951, il Centro Radiologico Potito ha già compiuto sessant’anni di attività all’insegna dell’alta qualità dei servizi e della massima scrupolosità degli esami medici svolti.
L’attività, inizialmente nata come studio radiologico sotto la responsabilità del dott. Potito Domenico, si amplia negli anni riscuotendo ampio successo e diventando ben presto un punto di riferimento per i servizi sanitari in tutta il territorio del Molise.
Costante aggiornamento professionale e utilizzo di macchinari di ultima generazione portano l’attività ad espandersi fino a rendere necessario il trasferimento in una sede più ampia, dove offrire all’ampio bacino di utenza servizi di alta qualità in un ambiente meglio organizzato e di più ampio respiro.
In tal modo da piccolo studio di radiologia la struttura diventa un centro diagnostico dotato di tecnologie d’avanguardia in cui trovare prestazioni innovative come TAC, risonanza magnetica nucleare e radiologia digitale.
Negli anni Ottanta fa il suo ingresso nel centro il dott. Francesco Potito, che assume la direzione dei reparti di Tac e Risonanza magnetica.

La costante evoluzione su cui l’azienda sanitaria privata decide di puntare comporta non solo l’utilizzo di tecniche diagnostiche sempre nuove, nei reparti della Tac come della Risonanza Magnetica e dell’Ecografia, ma l’introduzione di innovativi sistemi anche nella gestione stessa del centro.

Il Centro Radiologico Potito, infatti, utilizza il sistema Pacs per la gestione integrata delle immagini diagnostiche digitali e il sistema Ris (Radiology Information Sistem) per la gestione dei propri pazienti.
Il Centro investe, inoltre, nella ricerca nal campo della diagnostica muscoloscheletrica per immagini e a tal scopo ha bandito una borsa di studio per ricercatori sotto i 35 anni, assegnata durante il Congresso Nazionale di Radiologia Muscoloscheletrica del 2011 tenutosi a Varese.
La struttura detiene la certificazione ISO 9001:2008 attestante l’alta qualità dei propri servizi, rilasciata dall’ente RINA in conformità con il regolamento Sincerti RT-04. La scelta dell’impresa di dotarsi di un sistema interno di gestione e controllo della qualità testimonia il serio e continuativo impegno nel miglioramento dell’efficienza e della qualità dei servizi, oltre che nella piena soddisfazione dei propri pazienti.
Share by: