• Slide Title

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

FONDAZIONE

FONDAZIONE

La Fondazione Istituto Potito di Ricerca Diagnostica per immagini ha lo scopo di svolgere e promuovere ricerca scientifica e formazione nel campo sanitario.
Svolge attività scientifica e clinica nel campo sanitario ed in particolare della diagnostica per immagini e della prevenzione secondaria delle malattie oncologiche e cardiovascolari, ed inoltre svolge attività di ricerca nel campo della gestione e del management sanitario particolarmente mirata ad ottimizzare i percorsi diagnostici.
Svolge attività di formazione altamente specializzata con lo scopo di migliorare il livello scientifico e professionale nel campo sanitario.
Promuove altresì la circolazione delle conoscenze in ambito scientifico, clinico e industriale al fine di trasferire i risultati
della ricerca alla pratica clinica, alle industrie, alle università, alle pubbliche amministrazioni e ai soggetti privati. Le finalità e gli scopi vengono perseguiti sia mediante l’apporto coordinato delle società, delle università, degli enti e delle istituzioni aderenti alla fondazione, sia mediante accordi con gli enti esterni. Si propone inoltre di collaborare con istituti scientifici, università, enti pubblici o privati sia in ambito nazionale che internazionale per la formulazione, la valutazione e la realizzazione di progetti di ricerca nel campo sanitario.
In particolare, al fine di valorizzare le risorse del territorio, la Fondazione si propone di concorrere con L’Università degli Studi del Molise nel promuovere e realizzare iniziative di ricerca e di alta formazione nel campo delle scienze della salute.
centro radiologico potito staff
Il Centro Radiologico Potito ha stipulato una convenzione con la Fondazione mettendo a disposizione attrezzature, tecnologia e professionalità per sviluppare progetti di ricerca nel campo della medicina attraverso ricercatori interni e attraverso collaborazioni con Istituzioni Scientifiche nazionali e internazionali e Università.
Share by: